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DOMANDE FREQUENTI - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (FAQ)



  • Perchè non riesco ad eliminare un volontario dalla mia organizzazione? Cosa devo fare se un volontario non è più iscritto o cambia organizzazione?


  • L'eliminazione dei volontari da parte delle organizzazioni non è consentita.

    Per poter eliminare un volontario è necessario inviare al Dipartimento il cartellino (badge) del volontario (se consegnato). E' inoltre necessario inviare una mail con indicati matricola, nome e cognome del volontario da eliminare ai seguenti indirizzi e-mail: mauro.perugini @ regione.marche.it

    Nel caso in cui il volontario cambi organizzazione (ovvero cessi di essere iscritto ad un' organizzazione per iscriversi ad un' altra) nella mail di eliminazione si dovrà indicare a quale organizzazione il volontario vuole iscriversi.

    ATTENZIONE: NON eliminate la foto e le abilitazioni del volontario, ma lasciate che l'intera procedura di eliminazione/spostamento sia eseguita dal Dipartimento!



  • Un volontario della mia organizzazione ha perso il suo badge, cosa devo fare?


  • E' necessario che il volontario invii tempestivamente al Dipartimento copia della denuncia di furto o smarrimento del documento accompagnata da una lettera di richiesta produzione nuovo badge controfirmata dal responsabile o dal coordinatore della organizzazione di appartenenza.







  • Perchè non riesco a caricare o cancellare le foto dei volontari?


  • Abbiamo risolto i bug relativi al caricamento FOTO da browser Firefox!
    Se si dovessero presentare altre problematiche legate alla compatibilita' tra browser, contattare via email i funz dei sistemi informativi.



  • Perchè in preiscrizione eventi non trovo tutti i volontari della mia organizzazione?


  • Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso del badge (cartellino). Dunque controllare che i cartellini per i volontari mancanti siano stati richiesti (se il cartellino è in stampa viene data comunque la possibilità di partecipare)

    Notate comunque che il cartellino può essere richiesto solo se tutti i campi essenziali sono stati inseriti per il volontario nonché sia stata spedita o inserita la sua foto.



  • Quali sono i dati essenziali per un volontario per la stampa del cartellino e per la partecipazione agli eventi?


  • Tutti i dati forniti sono utili per gestire in maniera efficace la partecipazione agli eventi, i rimborsi e le altre pratiche amministrative connesse con l'intervento del volontariato in emergenza o nelle altre attività di protezione civile gestite dalla Regione Marche.

    Al fine di produrre il cartellino e quindi per essere in regola con le informazioni minime è necessario inserire correttamente:

    Nome, Cognome, Data di Nascita, Codice Fiscale, Immagine

    Tutti i dati devono essere corretti. E' inoltre necessario far pervenire fotocopia di un valido documento di riconoscimento del volontario al Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche.



  • Sono iscritto a due organizzazioni cosa devo fare?


  • Gli iscritti a 2 o più organizzazioni di volontariato di protezione civile, in sede di invio dei dati cartacei devono indicare la propria preferenza in merito all'organizzazione con la quale intendono intervenire in caso di eventi/emergenze/esercitazioni/attività.

    Il sistema farà risultare il volontario in tutte le organizzazioni ma considererà solo la organizzazione indicata come predefinita.

    In nessun caso è possibile possedere più di un badge.



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